Un doveroso plauso al Nucleo di FIDC di Seregno ed alla Sezione Comunale FIDC di Seveso! Bravi, bravi, bravi! Non ci sono altre parole! Bravi!
Nel weekend del 12/13 giugno 2021, in silenzio, come sono soliti fare i cacciatori, i Federcacciatori della Sezione di Seregno e del Nucleo e ANLC Seveso, guidati dal Federcacciatore e già Consigliere Provinciale di FIDC Renato Fratus, hanno organizzato una gara di tiro che ha visto la partecipazione di 128 iscritti. Lo scopo era solo ed esclusivamente la beneficenza! Infatti con la gara sono stati raccolti e donati 2.500,00 € (che di questi tempi non sono poca cosa, ndr), per l’acquisto di una protesi a Lorenzo Brioschi, un biassonese che come Fily (al quale l’associazione è dedicata) ha lottato e lotta contro l’osteosarcoma.
Tanto era poco sentita la manifestazione che il Capitano della Nazionale, Giorgio Chiellini ha donato una sua maglia (non ancora laureato campione d’Europa) e Beretta Spa ha donato una gilet da tiro, tra i premi anche salumi della Salmilano di Besana Brianza e gadget dell’armeria CF di Monte San Vito (An).
Tra i 128 tiratori, hanno partecipato anche nomi importanti del tiro quali Matteo Origgi, Almerino Carraretto, ma né i nomi né la classifica sono importanti. Ha vinto la solidarietà!
Ha vinto lo spirito solidale dei cacciatori, che troppo spesso vengono relegati in ambiti meno nobili, ma che in occasioni come questa, che seppure all’onore delle cronache con un po’ di ritardo, meritano risalto!
Già perché non è da tutti riuscire a raccogliere 2.500,00 € di questi tempi e in così poco tempo, e per uno scopo nobile, beh i cacciatori ci sono riusciti, altri non so.