PRESCRIZIONI DA RISPETTARE SOLO IN ZONA DI RESTRIZIONE II e III
In allegato trovate nota con l’aggiornamento dei comuni in Città Metropolitana di Milano che attualmente si trovano in zona di restrizione III (a Milano non abbiamo comuni in zona II) e un breve vademecum su come comportarsi in zona di restrizione realizzato a cura del Nucleo FIDC di Magenta.
Ricordiamo che nella zona di restrizione II e III la caccia E’ CONSENTITA e per esercitarla NON occorre aver frequentato alcun corso di Biosicurezza, e devono essere rispettate le seguenti PRESCRIZIONI
E’ vietato il prelievo del cinghiale.
E’ vietato cacciare in gruppi superiori a 3 cacciatori ed è vietato impiegare più di 3 cani per cacciatore o per gruppo di cacciatori.
Devono essere rispettati i protocolli di biosicurezza:
- sostituire e disinfettare le calzature
- disinfettare le gomme dei mezzi impiegati per recarsi su luogo di caccia
- pulire e rimuovere il terriccio dalle zampe dei cani e lavare (attenzione a non utilizzare sostanze disinfettanti aggressive che possano nuocere al cane).
Sono disinfettanti efficaci contro la diffusione del virus:
Virkon, Virocid, Ecocid o sostanze ad azione equivalente, come ad esempio la candeggina normalmente in commercio (diluire 1 parte di candeggina in 4 parti d’acqua).
Trasmettiamo in allegato nota con l’aggiornamento dei comuni in Città Metropolitana di Milano che attualmente si trovano in zona di restrizione III (a Milano non abbiamo comuni in zona II) e un breve vademecum su come comportarsi in zona di restrizione realizzato a cura del Nucleo FIDC di Magenta.
Ricordiamo che nella zona di restrizione II e III la caccia E’ CONSENTITA e per esercitarla NON occorre aver frequentato alcun corso di Biosicurezza, e devono essere rispettate le seguenti PRESCRIZIONI: