Riconfermata la collaborazione con la Croce Rossa. Applausi al Vicesindaco Architetto Elisabetta Redaelli per il significativo intervento.
La Croce Rossa Italiana (CRI) di Muggiò ha un’opportunità in più per aumentare il debito di gratitudine che hanno gli oltre 23 mila abitanti. Con una cerimonia significativa per contenuti e spontaneità la sera del 15 settembre i Federcacciatori della sezione hanno consegnato al presidente Gabriele De Giuseppe i fondi raccolti durante una manifestazione per il Trofeo Danilo Fabian a ricordo di un uomo e Federcacciatore dal cuore grande. Il dirigente della Croce Rossa ha ringraziato affermando che proprio per la collaborazione dei cacciatore sarà possibile acquistare della apparecchiature che migliorino gli interventi di urgenza.
All’incontro che ha avuto momenti di autentica commozione erano presenti fra gli altri il vicesindaco, architetto Elisabetta Redaelli accolta con evidente simpatia da tutti in Federcacciatori, il presidente della sezione Ignazio Romanò, Abele Cavallaro un artista sorprendente per l’efficacia di un’arte, su tela e ceramica, capace di ricreare la suggestione della caccia e il presidente Fidc di Milano e Monza e Brianza Rodolfo Grassi.
In un breve intervento Giuliano Arvati ha sottolineato il perché dell’iniziativa ed il presidente CRI ha ringraziato affermando che la generosità dei cacciatori e della famiglia di Danilo Fabian si sarebbe tramutata presto in alcuni strumenti necessari al pronto intervento confermando così la esemplare disponibilità dei cacciatori per il sociale. Un concetto che è stato approfondito (ed accolto con applausi) dalla vicesindaco Elisabetta Redaelli che ha confermato l’esemplare presenza dei cacciatori nel sociale e ha dato il suo assenso ad iniziative che, come tante altre, abbiano un autentico beneficio per la gente.